Posizionarsi al primo posto sui motori di ricerca (e non solo)

Analizzeremo il tuo sito e lo posizioneremo al primo posto nei risultati della ricerca

Per SEA o Search Engine Advertising si intende l’inserimento di testi pubblicitari a pagamento sopra, sotto o a fianco dei risultati di ricerca.
Al contrario della SEO che prevede un posizionamento “naturale” tra i risultati, facendo “pay per click” posizioneremo il tuo sito ai primi posti pagando l’inserzione. Questo metodo garantisce un risultato rapido ma di breve durata nel tempo, ma è fondamentale una buona programmazione per buttar via l’investimento.

  • Fissare un budget
  • Trovare le keywords da utilizzare
  • Fissare un ambito regionale
  • Creare apposite landing page

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PAY PER CLICK - Raggiungere i clienti in maniera mirata

La SEA risponde in maniera mirata ai criteri di ricerca che un tuo potenziale cliente utilizza su Google: sarà quindi possibile raggiungerlo senza “infastidirlo” con inserzioni pubblicitarie fuori contesto e indesiderate. Quanto costa un annuncio a pagamento? L’inserimento di un annuncio è di regola gratuito, l’inserzionista paga nel momento in cui il potenziale cliente clicca sull’annuncio stesso perchè interessato. Il costo a click varia a seconda delle chiavi di ricerca per le quali vogliamo far comparire il nostro annuncio e se ci sono altri inserzionisti che interessati alle stesse keywords. Ad inizio campagna viene stabilito un budget per ogni click e, in base anche a questo, maggiori saranno le chanche di comparire al primo posto tra le inserzioni sponsorizzate.

FACEBOOK ADS - Ottieni il massimo da Facebook

Sfruttando i dati che Facebook raccoglie attraverso l’interazione tra tutti gli utenti iscritti, ti consentiremo di raggiungere segmenti molto specifici di potenziali clienti e quindi di impostare campagne pubblicitarie molto redditizie.

La pubblicità su Facebook o Facebook Ads è molto utile perchè consente di puntare a 3 segmenti di pubblico distinti:

  • Pubblico di base (individuato per età, sesso, interessi e molto altro)
  • Pubblico personalizzato (quelli che già interagito con la tua pagina)
  • Pubblico similare (quelli che non hanno ancora interagito con la tua pagina ma che somigliano per interessi ai tuoi clienti)

Al fine di mantenere contenuto l’investimento economico è sempre opportuno affiancare ad una campagna ads anche la creazione di contenuto di qualità al fine di incentivare la condivisione e il passaparola tra i tuoi contatti

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